La Storia della KABELSCHLEPP

 

KABELSCHLEPP , oggi una delle aziende leader nel mondo nella produzione di portacavi, sistemi di protezione per guide e sistemi di convogliamento,  ha presentato per la prima volta nel 1954 le sue catene portacavi in acciaio. L'inventore dei portacavi Dr. Gilbert Waninger e il proprietario dell'azienda Dr. Waldrich hanno saputo riconoscere il potenziale di queste catene.

Sino ad allora i conduttori di energia come cavi e tubi idraulici venivano applicati alle macchine senza protezione, e cio' causava danneggiamenti e rapida usura. Dall'idea KABELSCHLEPP è nato un sistema di guida e di protezione dei cavi in esso alloggiati..

KABELSCHLEPP ha fatto brevettare la sua idea: un brevetto al quale ne sono seguiti molti alti. Dal primo modello in acciaio sono poi stati sviluppati tutta una serie di modelli in acciaio e poliammide come soluzione ad ogni esigenza apllicativa. Così KABELSCHLEPP ideo' nel 1967 la prima catena tutta in poliammide con maglie stampate in un unico pezzo.

Sia per sistemi particolarmente leggeri che per movimentazioni tridimensionali, oppure per i portacavi senza giunzioni o particolarmente lunghi: KABELSCHLEPP è stata negli ultimi 50 anni un importante fornitore di stimoli per l'industria ed è oggi uno dei Leader della Tecnologia presenti sul mercato.

Dallo Start-up nel 1954 KABELSCHLEPP è divenuta un Global Player con il supporto di rappresentanti e filiali in oltre 50 Paesi nel mondo. I suoi sistemi portacavi vengono utilizzati in tutto il globo. Dalle applicazioni standard come nelle macchine utensili, carriponte, lavaggio strade o nella tecnica di laboratorio e medicale sino alle applicazioni più complesse come nei robot industriali, sulle piattaforme Offshore e nello Spaceshuttle.

Dai sistemi portacavi si sono sviluppati a partire dagli anni sessanta altri due rami produttivi: i sistemi di protezione per guide e i sistemi di convogliamento trucioli. In questi due settori non vi sono solo Innovazioni bensì anche e soprattuto qualità e affidabilità. Le nostre coperture telescopiche, i raschiaolio e i sistemi di convogliamento KABELSCHLEPP vengono oggi impiegati da numerosi produttori di macchine sia nazionali che internazionali.

Calendario Fiere

»
22.
AUG
AUTOMATION
Mumbai/India
»
01.
SEP
INDEXPO Hyderabad
Hyderabad/India
»
06.
SEP
Technische Industrie Vakbeurs
Hardenberg/Netherlands

Il Vostro Contatto

© 2016 TSUBAKI KABELSCHLEPP GmbH