ECO & €CO: le nostre attività per l'ambiente

 

Contributo in ambito sociale attraverso la produzione ecocompatibile

Il Gruppo Tsubaki sta lavorando per proteggere l'ambiente e ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività, migliorando l'efficienza dei servizi di produzione e progettando prodotti che effettivamente riducano il consumo energetico in modo efficace.

La filosofia dell'ambiente

Il Gruppo Tsubaki è fermamente convinto che la tutela dell'ambiente è una sfida importante per l'umanità. Terremo consapevolmente in considerazione l'ambiente in tutte le nostre attività e con la qualità del nostro lavoro daremo il nostro contributo al mondo.


Fondamenti della politica per l'ambiente

  • Riconosciamo l'impatto ambientale delle nostre attività, prodotti e servizi. Nell'interesse della tutela dell'ambiente, useremo la nostra creatività per contribuire con la nostra leadership nel settore a ridurre il nostro impatto sull'ambiente.
  • Creeremo un sistema di management per la conservazione dell'ambiente e promuoveremo misure di controllo dell'inquinamento ed un continuo miglioramento.
  • Ci atterremo strettamente alle leggi sull'ambiente, le norme e i regolamenti e ci sforzeremo di sviluppare buone relazioni con le parti interessate.
  • Attraverso l'educazione ambientale e l' in-house delle relazioni pubbliche  lavoreremo per migliorare la consapevolezza della conservazione dell'ambiente tra i dipendenti del Gruppo Tsubaki.

Obiettivo a lungo termine

Significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Il Gruppo Tsubaki sta dando impulso allo sviluppo di prodotti eco-compatibili.

Questi cosiddetti Eco-prodotti aiutano i clienti a ridurre i consumi energetici e migliorare l'economia delle loro imprese.

Tsubaki Eco-Prodotti

Come produttore di macchinari industriali, attrezzature e componenti, il Gruppo Tsubaki sta lavorando attivamente nello sviluppo di prodotti eco-compatibili per i clienti, per contribuire a realizzare un ridotto impatto ambientale (Ecologia), nonché una maggiore efficienza economica (Economy), che rappresentano l'approccio Eco & Eco (Ecologia ed Economia) di Tsubaki. I prodotti Tsubaki vengono testati per la valutazione degli unici standard di eco-valutazione della società, che ne valutano le caratteristiche, quali ad esempio la capacità di un prodotto di ridurre l'impiego di materiali o di ridurre le emissioni di CO2 , prima che essi vengano definiti come Eco-Prodotti.
Attraverso tali sforzi Tsubaki aumenta la compatibilità ambientale delle proprie attività.

Tsubaki ha annunciato che, a partire dal 2011, richiederà che tutti i prodotti di nuovo sviluppo, siano ecologici. Dopo l'approvazione degli unici Standard di Eco-Valutazione Tsubaki, gli Eco-prodotti vengono segnalati con il marchio Tsubaki Eco Link. Inoltre, il progresso di questi sforzi è stato comunicato sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Per l'anno fiscale 2012 è in programma il lancio sul mercato di 13 nuovi Eco-prodotti.  

Fattori di compatibilità ambientale

Il Gruppo Tsubaki classifica i fattori di compatibilità ambientale che sono sotto  il suo controllo in sette categorie.

  • Conservazione delle risorse, riduzione degli sprechi 
  • Risparmio energetico, riduzione delle emisioni di CO
  • Pulizia dei posti e degli ambienti di lavoro
  • Considerazione dell'ambiente circostante
  • Facilità di smaltimento
  • Riutilizzo
  • Attenzione alle sostanze dannose

TKA55H45
Massima tenuta di trucioli su tutte le battute!

STEEL-LINE S/SX1252B e S/SX1802B
Catene portacavi in acciaio per tutti gli ambienti altamente abrasivi

UNIFLEX Advanced
Leggere, silenziose, con un ampio spettro applicativo

Serie MASTER
Catene portacavi leggere e dal peso ottimizzato

Calendario Fiere

»
24.
JAN
»
25.
JAN
all about automation
Hamburg/Germany
»
07.
MAR
INTEC
Leipzig/Germany

Il Vostro Contatto

© 2016 TSUBAKI KABELSCHLEPP GmbH