Sistemi PROTECT-PANEL

La carenatura di protezione per la Vostra macchina

Numeri di giri elevati, alte velovità di lavorazione, acqua di raffreddamento e trucioli: le macchine utensili costituiscono un ambiente pericoloso per le persone. Ecco il perché tutte le macchine utensili vengono dotate di carenature di protezione praticamente "impenetrabili".

Contribuiscono a mantenere basso o ad eliminare il rischio per le persone. Con il sistema KABELSCHLEPP PROTECT-PANEL offriamo sicurezza ottimizzata ad un prezzo particolarmente attrattivo.

Struttura in lamiera d'acciaio per un sistema totalmente armonizzato

Ogni carenatura viene approntata secondo le Vostre specifiche e nonostante ciò è composta da parti standardizzate. Noi progettiamo in 3D e assembliamo le carenature con elementi predefiniti. Giunzioni speciali mantengono in linea i pannelli.

Tutto il sistema è in acciaio. I moduli delle pareti estremamente stabili vengono creati per mezzo di giunzioni avvitate o rivettate e da strutture a sandwich senza saldature da componenti industriali preassemblati. Le pareti vengono montate normalmente in verticale su profili a C, ad esempio sul pavimento. Le imprecisioni della superficie del pavimento vengono corrette con dispositivi di regolazione.

Questo sistema di approntamento offre numerosi vantaggi: tempi brevi di progettazione grazie all'impiego di componenti standardizzati. Tempi di consegna brevi, poiché la nostra produzione si basa su processi predefiniti. Tempi di montaggio più rapidi, poichè i nostri profili di fissaggio sono standardizzati e gli elementi delle pareti vengono assemblati con poche viti. La fabbricazione di moderne macchine di lavorazione richiede una elevata precisione di tutti gli elementi. Evitando per quanto possibile le saldature si eliminano potenziali distorsioni ed irregolarità.

PROTECT-PANEL: la protezione sicura contro gli spruzzi d'acqua

L'esistenza di un elemento unico di connessione sta a significare che i pannelli delle pareti sono assemblati insieme dando protezione da acqua e fornendo stabilità. La giunzione di due moduli avviene tramite lamiere speciali sagomate, tenute insieme da perni. Un pannello addizionale forma una guarnizione a labirinto.

Per convogliare verso il basso gli spruzzi d'acqua, abbiamo previsto un deflettore, che guida l'acqua ad esempio in un convogliatore. La  particolare struttura a sandwich delle pareti in collegamento con il deflettore costituisce una parete protettiva a tenuta che resiste anche a pressioni d'acqua molto alte.

Il Vostro Contatto

© 2016 KABELSCHLEPP GmbH – Hünsborn