Moduli tetto

La macchina utensile deve essere in sicurezza nella parte superiore per il rispetto delle norme antinfortunistiche sul lavoro.

L'obiettivo: sebbene le coperture non devono sostenere lo stesso peso delle pareti laterali, deve comunque essere garantita una elevata stabilità, per bloccare i trucioli volanti.

Sulla base del nostro sistema PROTECT-PANEL progettiamo una struttura a tetto con design a sandwich, che coniuga stabilità e peso contenuto. Per ovviare all'uso di sostegni nella parte interna è stata scelta una struttura portante, che si trova generalemnte anche sui ponti sospesi: funi d'acciaio e piloni assumono la funzione statica della copertura a tetto.

Dal momento che i pezzi in lavorazione nei centri di lavoro vengono spesso posizionati con il carroponte, è stata sviluppata la possibilità di aprire i pannelli del tetto in alcuni punti. Ciò si realizza mediante due elementi mobili che sono disposti uno sopra l'altro secondo la tecnica del telescopio. Questi elementi in apertura occupano molto poco spazio.

Il Vostro Contatto

© 2016 KABELSCHLEPP GmbH – Hünsborn